HC Poschiavo – SC Celerina

5:1 (2:1,3:0,0:0)

Le Prese, 13 febbraio 2016

Spettatori: 75


Give me five, rewind!

Ed eccoci all’ultima partita casalinga del campionato 2015/16. Match molto importante contro una squadra da non sottovalutare. A Celerina infatti, l’HCP ha rischiato il passo falso spuntandola di misura in extremis.

L’incontro inizia con i padroni di casa molto determinati. Dopo meno di tre minuti i poschiavini sono già in vantaggio. Bontognali è abile ed astuto e dopo aver aggirato la gabbia avversaria, deposita con gran classe il disco in rete. La partita continua a ritmi elevati; l’HCP vorrebbe chiudere i conti già nel primo tempo. Al 6:18 è Marcello Raselli, servito alla perfezione dai fratelli Crameri, che da posizione favorevole segna la rete del momentaneo 2:0. Come si sa, nell’hockey non si può mai abbassare la guardia. A due minuti dal termine del primo periodo, alla prima vera occasione pericolosa, gli ospiti accorciano il risultato. Sfortunata deviazione della retroguardia giallorossa e Zala incolpevolmente battuto. Al termine del primo tempo il risultato è quindi di 2:1.

Nel secondo periodo i padroni di casa schiacciano sull’accelleratore ed a scadenze regolari mettono al sicuro il risultato. Dapprima è Manuele Vecellio a marcare il tabellino dopo un’ ottima azione in solitario. Alla mezz’ora ci pensa Alex Crameri con un preciso tiro che si infila all’incrocio dei pali. Sempre nel periodo centrale segna anche Marcello Raselli la rete del 5:1. Seconda sirena e risultato al sicuro.

Nel terzo conclusivo i padroni di casa danno spazio anche ai giovani che fin’ora hanno giocato meno. Il match viene gestito molto bene e senza troppe difficoltà si arriva al sessantesimo con il risultato che rimane invariato.

Altro 5:1 dunque. HC Poschiavo che dopo un periodo piuttosto buio si è ripreso alla grande. Questi due ottimi risultati portano morale. Inoltre arrivano notizie positive anche da Scuol. L’HC Zernez incassa infatti un sonoro 13:0 dalla capolista Engiadina.

Sabato prossimo alle ore 20:00, in casa dei guardiani del parco, ci si gioca quindi la qualificazione alle partite di promozione. Arrivare all’ultima di campionato e potersi giocare tutto è sicuramente frutto di un’ottima stagione. Ora manca la ciliegina sulla torta. Sarà una partita complicata, ma con l’aiuto dei nostri fedelissimi tutto è possibile. È bello potersela giocare così. Che dite; tutti a Zernez? Vi aspettiamo.

Marcello Raselli