Lunedi di Santo Stefano intenso per la famiglia HCP, prima va in scena il derby tra HCP e HB seguito poi dalla tradizionale Campestre Disco on Ice.

Pubblico delle grandi occasioni e Swiss world tv a filmare e commentare la partita in diretta!

 

Formazione HCP: Crameri Angelo, Zala Matteo, Compagnoni Tiziano, Vecellio Enzo, Vecellio Manuele, Tuena Stefano, Carozzi Sandro, Vecellio Valerio, Costa Loris, Cantoni Luca, Raselli Marcello, Lanfranchi Leonardo ©, Sala Davide, Fanconi Alessandro, Crameri Tiziano, Crameri Alex, Vecellio Giorgio, Bontognali Fabio, Cortesi Reto, Crameri Jordan, Pianta Gabriele, Sala Alessio.

Allenatori: Compagnoni Luca e Passini Lorenzo

Penalità HCP: 5×2’

Formazione HB: Lisignoli Andrea, Picenoni Fabio, Tam Mattia, Petti Moreno, Engel Sergio ©, Rota Matteo, Schmid Jan, Rossi Emanuele, Petti Fabio, Roganti Nicola, Ferrari Marco, Giacometti Silvio

Allenatore: Merlo Osvaldo

Penalità HB: 3×2’

 

Svolto il classico riscaldamento e ripulito il ghiaccio alle 19.00 il primo disco viene buttato sul ghiaccio per l’ingaggio d’inizio. Il Poschiavo prende in mano da subito il pallino del gioco costringendo i cugini prevalentemente sulla difensiva. Dal canto loro i bregagliotti provano a scatenare il contropiede. Passano poco più di 4 minuti quando la prima linea fraseggia veloce portando Tiziano Cr. alla segnatura. Trascorrono solo 50” e Marco sigla la rete del pareggio. La partita si rivela piacevole da vedere con diversi cambiamenti di fronte. A metà frazione capitan Leonardo, servito da Giorgio, raddoppia per i padroni di casa. Al tredicesimo tocca a Davide tramutare in rete il passaggio di Reto per il 3 a 1 che sarà il risultato alla prima pausa.

Al rientro sul ghiaccio la trama di gioco sembra essere la stessa del primo tempo. Dopo appena 2 minuti Giorgio trafigge per la quarta volta Andrea sfruttando al meglio il passaggio di Leonardo. In 3 vs 5 il Poschiavo si lancia in avanti con Davide che viene scaraventato contro la balaustra ferendosi al ginocchio, gli arbitri non fischiano e il Bregaglia si riversa in attacco trovando la seconda rete. Gli animi si riscaldano ma per fortuna non portano a nessuna penalità. Poco prima di metà partita Tiziano Cr. trova la doppietta personale su servizio di Alex. Al 30esimo Leonardo mette il turbo ma quando sta per tirare viene steso da Sergio, tutti pensano al rigore ma i due arbitri decidono di espellere il difensore per sgambetto e Leonardo per eccessive proteste…

Dopo il secondo te le squadre si ripresentano davanti al pubblico per il terzo tempo. La partita non offre più grandi sussulti fino al minuto 56 quando Matteo lascia gli uomini in viola con l’uomo in meno. Coach Luca da fiducia ai giovani facendogli disputare il power play. I “präder” fanno girare il disco da Stefano a Gabriele il quale imbuca per Luca che trova la prima rete tra i grandi facendo esplodere il pubblico di Le Prese. Bravo Luchi continua con l’impegno che ci stai mettendo e fatti sempre trovare pronto quando il Coach ha bisogno di te e vedrai che non sarà l’ultima soddisfazione personale. Risultato finale 6 a 2 per i giallorossi che hanno sempre avuto la partita sotto controllo.

 

A fine gara il premio quale MVP va ad Andrea per il Bregaglia il quale ha sfoggiato una partita di altissimo livello evitando la batosta ai suoi e al veterano Tiziano Cr. per i padroni di casa.

Un ringraziamento speciale va al foltissimo pubblico per essere accorso così numeroso a bordo campo!

Possano giungere i migliori auguri a Davide per una pronta guarigione.

Per l’HCP vi porge gli auguri di un 2023 pieno di soddisfazione Menghini Roberto.