HC Poschiavo – HC Zernez 1:8 (0:2,1:2,0:4)
Le Prese, 28.12.2013
HC Poschiavo fermato da un forte HC Zernez
Sabato 28.12.2013 si è disputata in casa dell`Hockey Club Poschiavo la settima partita di campionato. La compagine Poschiavina si è trovata di fronte la capolista, dopo una serie di allenamenti e con molta motivazione si è quindi pronti per la partita.
Ingaggio di inizio e subito è il Poschiavo che attacca, Lubos e Puci questa sera hanno a disposizione ben tre linee di difesa e tre linee di attacco. I primi minuti si giocano nel terzo difensivo Engadinese, e con alcuni attacchi in contropiede degli avversari. L`HC Poschiavo spinge avanti ma senza successo, è quindi la compagine Ospite che a metà primo tempo sblocca il risultato con un goal in contropiede. Passano pochi minuti e veniamo schiacciati nel terzo difensivo, il Zernez cerca la rete del raddoppio e la trova 4 minuti più tardi. Risultato 0-2, a questo punto le due compagini si equilibrano e non ci sono grosse occasioni da rete, alcune penalità non contano per accorciare le distanze, il primo tempo finisce su questo risultato.
Dopo il cambio campo si riparte ed è quindi la compagine di casa che spinge cercando di rimontare, diverse occasioni vengono sciupate e contrastate dai ospiti che però subiscono il pressing e sono costretti e commettere alcuni falli, sono questi che portano il Poschiavo sull`1-2 sfruttando un doppio power-play. Fabrizio trafigge il portiere con una cannonata dalla linea blu. A questo punto la partita sembra riaperta ma purtroppo ci dimentichiamo di un detto molto importante: Il miglior attacco è la difesa, e dopo meno di un minuto incassiamo la rete del 1:3. Abbiamo un crollo cominciamo a subire un Zernez molto compatto in fase difensiva e molto pericoloso in fase d`attacco, prima della seconda sirena insacchiamo ancora un altro goal, quello dell`1-4. La sirena mette fine ad un secondo tempo molto combattuto.
Lubos negli spogliatoi prova a darci la carica per recuperare questo risultato, nell` Hockey infatti tutto è fattibile. Il terzo tempo è un susseguirsi di penalità contro la squadra di casa, alcuni box-play vengono giocati in modo impeccabile senza dare possibilità di rete al Zernez. Quando però i guardiani del parco riescono a segnare la rete dell`1-5 è la fine, da questo punto solo gli ospiti sul ghiaccio, abbiamo un crollo fisico e non riusciamo più a contrastare gli avversari. Le molte penalità non sono a nostro favore, subiamo quindi la rete dell`1-6 seguita dopo quattro minuti da quella del 1-7. Proviamo a mantenere il risultato invariato ma a due minuti dalla fine subiamo la rete dell` definitivo 1-8.
Partita iniziata bene ma finita in malo modo, può capitare. Ringraziamo il pubblico per il sostegno e vi aspettiamo per i prossimi eventi in riva al lago.
Per l`HCP Michele Triacca