HC Poschiavo – HC Silvaplana
8:2 (4:0,1:2,3:0)
Le Prese, 5 dicembre 2015
Spettatori: 80
Tutto il resto è noia
Ed eccoci di nuovo a Le Prese, dove a trovarci arriva il Silvaplana. Quelli che dieci anni fa ci bastonavano a suon di goal. Quelli che ora forse ci bastonano, ma di goal ne fanno pochetti. La partita inizia a ritmi molto blandi. I nostri, come spesso succede, si adattano al ritmo degli avversari. C’è per fortuna Leonardo Lanfranchi che invece di adattarsi, approfitta della situazione e nella prima frazione di gioco va in goal per ben tre volte. Inizio di partita straordinario per lui che naviga nelle zone alte della classifica marcatori. Oltre a lui va in rete anche il playmaker Bontadelli che porta a quattro le reti del primo periodo.
Il secondo tempo è invece da dimenticare. Al 23esimo minuto gli ospiti segnano il goal della bandiera. Gioia smorzata una decina di minuti più tardi, quando è ancora Lanfranchi che con il suo poker personale porta sul 5:2 il risultato. Allo scadere di tempo, con i nostri poco concentrati, il Silvaplana segna la seconda rete. Secondo tempo vinto dagli ospiti dunque.
Nel terzo conclusivo l’HCP cerca di dare un pizzico di brio al match. Segna prima Tiziano Crameri, seguito da Valerio Vecellio ben servito da Daniele Lanfrachi. Per il colpo del K.O. bisogna attendere il minuto 53, quando Enzo Vecellio si beve la difesa ospite e la mette all’incrocio dei pali. Gran goal e match che si conclude sul 8:2.
Poco spettacolo per il pubblico accorso questa sera alla pista di Le Prese. L’importare sono però i tre punti. Con 11 punti sui 15 disponibili, l’HC Poschiavo naviga nelle parti alte della classifica. Solo lo squadrone dell’Engiadina ci guarda dall’alto.
È ora tempo di derby. Domenica 13 dicembre alle ore 17, i giallorossi sfideranno a Vicosoprano l’Hockey Bregaglia. Pur trattandosi – purtroppo – di una domenica pomeriggio, speriamo di vedere i nostri sostenitori anche in trasferta.
Marcello Raselli