HC Poschiavo – HC Silvaplauna-Segl 3:0 (0:0,0:0,3:0)

Le Prese, 21.02.2014

Venerdì 21 febbraio si è disputata la penultima partita di campionato contro il Silvaplana, o meglio detto l’ultima, causa forfait del Powerplayer Davos, la quale doveva essere giocata sabato sera.

Per colpa del maltempo sui passi, gli arbitri hanno avuto parecchio ritardo, così ci siamo accordati di mettere a disposizione il nostro presidente Ivan Fanconi , il quale vogliamo ringraziare vivamente per la sua disponibilità. Il tempo non era dei migliori, pioveva e quindi il ghiaccio era in pessime condizioni. I primi 10 minuti di gioco il ritmo è stato molto blando ed entrambe le squadre hanno giocato al rallentatore. Da notare che il Silvaplana ha fatto parecchi progressi da inzio stagione a oggi. Verso la seconda parte del primo tempo abbiamo cambiato un po’ ritmo tenendo sotto pressione l’avversario, comunque abbiamo concluso sul risultato di 0 a 0.

Dopo aver bevuto un po’ di te caldo e ascoltato i consigli di Lubos torniamo sul ghiaccio motivati e convinti. Cominciamo sempre con lo stesso ritmo ma anche il secondo tempo si gioca alla pari, ce la giochiamo con diverse conclusioni, e grandissime parate del giovane Matteo. Finisce il secondo periodo sempre ancora sullo 0 a 0.

Non ci crediamo neanche noi, il Silvaplana ci sta mettendo in seria difficoltà. Ed ecco che per il terzo tempo arrivano gli arbitri dopo un lungo viaggio e decidono di arbitrare ancora il terzo tempo. Un grazie ancora a Fanconi per la sua prestazione svolta in modo perfetto. Il terzo tempo giochiamo senza Tiziano e Marco i quali si sono infortunati nel secondo periodo, quindi riprendiamo a giocare il terzo tempo. Dopo alcune parole dette da Lubos ci svegliamo finalmente e Marcello va in rete con un grand assist da parte di Alex Crameri. Cominciamo a trovare la strada giusta per andare in rete e anche Fabrizio Raselli poco dopo ci porta sul 2 a 0. Siamo ben motivati, manca poco alla fine della partita e siamo già convinti che la vittoria è nostra. Entrambe le squadre ricevono molte penalità da quando hanno cominciato ad arbitrare gli arbitri ufficiali. A poco tempo dal suono della sirena Emanuele Crameri fa un euro goal da dietro la porta che ci porta sul 3-0 e cosi finisce la partita. Vorrei sottolineare lo shootout di Matteo Zala, il nostro grande portire dell’ annata 97. Complimenti!

Contenti della vittoria andiamo tutti assieme a festeggiare la fine della stagione.

Ringraziamo il caloroso pubblico che ci ha seguiti tutta la stagione, anche se non è stata delle migliori. Per l’anno prossimo promettiamo grinta, tenacia e voglia di rifarci. L’obiettivo è riportarci nella parte alta della classifica, là dove ci sentivamo quasi intoccabili.

 

Per l’HCP

Fabio Bontognali