HC POSCHIAVO – HC SILVAPLANA 11:4 (3:1,3:2,5:1)

Le Prese 60 spettatori

Arbitri Michael Hennig, Markus Kreis

Formazione HCP: Monigatti Loris, Zala Matteo, Vecellio Manuele, Monigatti Marco, Rampa Simone, Passini Lorenzo, Raselli Fabrizio, Lanfranchi Leonardo, Bontadelli Samuel, Vecellio Giorgio, Crameri Emanuele, Crameri Alex, Vecellio Enzo, Crameri Tiziano, Vassella Francesco, Sala Davide

Formazione HC Silvaplana: Cordett Fabian, Zweifel Ricardo, Amsler Patrick, Crameri Simone, Matthey-de-L’Endreit Marc, Falkenstein Tobias, Stettler Fadri, Meuli Carlo, Coretti Adriano, Engi Marco

l’HC Poschiavo si sblocca

Dopo 2 amare sconfitte il Poschiavo si sveglia. Con il ritorno di alcune pedine importanti iniziamo con tanta voglia a giocare. Al primo minuto l’HCP apre le marcature con Fabrizio dopo un tiro di Enzo che il portiere avversario non trattiene. Troppa foga e voglia di segnare, ci sbilanciamo troppo avanti e dopo due minuti il Silvaplana pareggia. I nostri guerrieri si sentono di dover combattere e all’ 11.05 su passaggio di Davide segna Enzo la seconda rete, euforici dopo 2 minuti segue la terza rete di Lorenzo su passaggio di Tiziano. Finisce il primo tempo con il Poschiavo in vantaggio di 2.
Rientriamo in campo motivati, Emanuele su passaggio di Francesco infila due reti in pochi minuti. Il Silvaplana si sveglia e va a segno con 2 reti. Andiamo negli spogliatoi con un parziale di 6 : 3 per l’HCP. Il pubblico ci incoraggia.
Lubos ci incita a combattere e dopo un minuto Fabrizio va a segno e subito dopo Alex ben servito dal fratello Tizi infila due reti. Ci troviamo 8 : 2. Il Silvaplana è stanco e ne approfittiamo per segnare la nona rete col giovane Davide su passaggio di Enzo. A metà del terzo tempo entra a sostituire Loris, il giovane portiere Matteo Zala. Un esordio per lui alquanto inaspettato. Nonostante ciò è stato in grado di placare l’emozione e vanificare ogni speranza engadinese.
Nell’ultimo tempo la nostra squadra riceve diverse penalità e i giocatori devono impegnarsi con tutte le loro forze. Fabrizio partendo col disco dalla difesa e dribblando più giocatori, va a segno con una rete stupenda, seguito a un minuto da una rete di Enzo.Vinciamo così 11:4. Dopo due sconfitte finalmente riassaporiamo questa grande vittoria e ci troviamo così al secondo posto in classifica.

Aspettiamo un folto pubblico a sostenerci sabato prossimo contro l’Albula.

Per l’HCP
Vecellio Giorgio