Sabato 17.2.2024 in programma c’era l’ultima sfida di campionato contro il Silvaplana. Pubblico delle grandi occasioni. Settore giovanile presente per aprire la festa accompagnando i giocatori sul ghiaccio prima dell’inizio della partita.
Formazione HCP: Crameri Angelo, Battilana Alex, Vecellio Enzo, Compagnoni Tiziano, Vecellio Valerio, Tuena Stefano, Sala Davide, Fanconi Alessandro, Lanfranchi Leonardo ©, Crameri Alex, Crameri Tiziano, Bontognali Fabio, Cortesi Reto, Pianta Gabriele, Crameri Jordan, Vecellio Giorgio, Raselli Marcello, Cantoni Luca, Costa Gabriele.
Allenatori: Compagnoni Luca, Raselli Fabrizio.
Penalità HCP: 2×2’
Reti: Raselli Marcello 2x, Bontognali Fabio, Crameri Jordan, Vecellio Giorgio.
Alle 20.00 il primo disco viene gettato sul ghiaccio. I nostri sembrano leggermente deconcentrati e il Silvaplana coglie l’occasione segnando dopo solo 1 minuto la prima rete della serata. I poschiavini provano a reagire ma la troppa imprecisione la fa da padrona. Gli engadinesi sono molto aggressivi ed al nono minuto trovano addirittura il raddoppio. A riordinare le idee ci pensa Bontognali realizzando la prima rete di serata per i giallorossi. Quando mancano esattamente due minuti alla prima sirena il presidente Raselli pareggia il conto. Passa un altro giro d’orologio e Crameri J. silura l’estremo avversario per il primo vantaggio dei padroni di casa.
Secondo tempo non troppo emozionante caratterizzato da molta confusione. Al 35esimo è di nuovo Raselli, a far esplodere la curva con la rete del 4 a 2. Risultato che resiste fino alla seconda sirena.
La confusione continua ad essere l’attrice principale pure nell’ultima frazione. A 8 minuti dal termine cade la prima ed unica penalità degli ospiti, i nostri impiegano solo 8” per trovare la rete con Vecellio G. A poco più di 5 minuti dal termine gli ospiti si prendono ancora una soddisfazione fissando il risultato sul 5 a 3. Alla sirena finale possono partire i fuochi d’artificio.
La storia è stata scritta, mai si era riusciti nell’impresa di vincere il campionato con 14 vittorie su 14 gare! 114 reti segnate e solo 31 subite! Miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato! Questi i numeri da capogiro stampati sulla classifica.
Dopo la consegna della coppa tutti a fare festa fino a tarda notte…
La stagione non è ancora terminata visto che sabato prossimo 24.2.2024 partiranno le sfide di promozione con i nostri impegnati in riva al lago a Le Prese.
A nome dell’HCP volevo ringraziare tutti i sostenitori per l’affiatamento dimostrato durante tutta la stagione e ai ragazzi, artefici dell’impresa, far giungere un grosso grazie per le emozioni che ci hanno regalato!
Per l’HCP Menghini Roberto