HC Poschiavo – HC Samedan

4:5 (0:3,2:0,2:1,0:1)

le Prese, 03.01.2015

 

Si è disputata sabato sera 03.01.15 la prima partita  del 2015 del HC Poschiavo. Davanti a un folto e caloroso pubblico: 150 i presenti.

HC Poschiavo si trovava giocare contro il Samedan. La partita si prospettava abbastanza facile guardando la classifica che vedeva il Samedan fanalino di coda con 0 punti. Samedan che, però, non è mai venuto a Poschiavo a regalare punti.

La squadra di Lubos incomincia nel peggior modo la partita. Dopo soli 19 secondi è il Samedan a passare in vantaggio. La prima linea del HC Poschiavo rimane “imbambolata”, forse con la testa ancora a festeggiare il capodanno. Al terzo minuto è di nuovo la compagine Engadinese a segnare, con un gran bel tiro che finisce tra gli incroci; nulla da fare per Matteo. La compagine Poschiavina sembra affaticata e priva di idee.
Al 19″ terza rete per il Samedan e fine del primo tempo.

Nel secondo tempo HC Poschiavo prova a fare il suo gioco, imprime ritmo alla partita e si crea molte possibilità da gol ma non le sfrutta. Al 38” è Fabrizio ad aprire le marcature del Poschiavo ben servito dai fratelli Crameri. Un minuto più tardi è Alex a segnare il secondo gol e a riaprire la partita.

Terzo tempo che incomincia come è  finito il secondo: HCP che mette pressione e spinge in avanti. Al 45”  Enzo dalla linea blu tira verso la porta e Davide, con un tocco di furbizia, devia il disco in rete.
La partita è di nuovo aperta.
Brutto colpo 3 minuti dopo, il Poschiavo pasticcia e il Samedan ringrazia siglando il parziale 4 a 3. I Poschiavini non si perdono d`animo e riprovano a rigirare a proprio favore la partita. A cinque minuti dalla fine, dopo lunghi assedi in zona del Samendan, è Fabrizio, servito da Fabio (Coduri), che riesce a siglare la rete del pareggio. Risultato che rimane tale fino al 65”.
La partita viene decisa ai rigori; dopo 7 rigori tirati HC Poschiavo ne mette a segno 2 e il Samedan 3. Risultato finale HCP 4 EHC Samedan 5.

Il Poschiavo guadagna solo un punto e ne spreca due che sarebbero stati importanti per la classifica, molto stretta nei piani alti. Consapevoli di non poter iniziare una partita in quel modo, i ragazzi di Lubos proveranno domenica sera in quel di Celerina a riproporre il loro gioco per ritornare alla vittoria.

Colgo l’occasione per augurare a tifosi, sponsor e tutta la family del HC Poschiavo un felice 2015.

 

Per HCP Fabrizio Raselli