Sabato 26.11.2022 alla pista di Le Prese è in programma la terza partita di campionato contro il temibile Samedan. Temperature finalmente invernali. Folto pubblico sulle gradinate.

Formazione HCP: Angelo Crameri, Matteo Zala, Tiziano Compagnoni, Enzo Vecellio, Manuele Vecellio, Stefano Tuena, Sandro Carozzi, Valerio Vecellio, Loris Costa, Leonardo Lanfranchi ©, Davide Sala, Jordan Crameri, Alessandro Fanconi, Tiziano Crameri, Alex Crameri, Giorgio Vecellio, Fabio Bontognali, Alessio Sala, Reto Cortesi, Gabriele Pianta, Luca Cantoni.

Allenatori: Luca Compagnoni e Lorenzo Passini

Penalità HCP: 6×2’

Penalità EHCS: 6×2’

Coach Compagnoni lancia un grande messaggio di appartenenza al gruppo convocando tutta la rosa per la partita odierna.

Alle 19.00 dopo l’abituale riscaldamento inizia la partita. I nostri vogliono far capire da subito le propie intenzioni e cercano di prendere in mano il pallino del gioco, il Samedan non sta a guardare e cerca di replicare a sua volta facendo risultare la contesa molto intensa e bella da vedere. Al 5° minuti dopo soli 5” in Power Play i nostri gonfiano la rete con Alex per il meritato vantaggio. Passano 10 primi e di nuovo in superiorità numerica Enzo raddoppia con un tiro forte e preciso dalla Blu. Quando si stava aspettando la prima sirena, a 1,5secondi dalla pausa, gli ospiti pareggiano pure loro con l’uomo in più.

Dopo la pausa il Poschiavo sembra aver accusato il colpo e non sembra più essere così sul pezzo come nei primi 20minuti, il Samedan ne approfitta e trova dapprima la rete del pareggio e poi quella del sorpasso. I nostri non ci stanno e con un’azione da manuale realizzano il pareggio con capitan Leonardo, disco mandato in profondità da Enzo, Tiziano Cr. serve dietro la porta il fratello Alex che apparecchia nello Shloot per Leonardo che non lascia scampo a nessun tipo di salvataggio! A due minuti dalla seconda interruzione Tiziano Co. viene spiaccicato alle balaustre facendo temere il peggio, per fortuna dopo aver lasciato il campo sulle sue gambe e i controlli di rito Tiziano ha tranquillizzato tutti dicendo di stare abbastanza bene.

Il terzo tempo è ancora caratterizzato da un ritmo assai alto e dai due portieri che non concedono nessuna gioia ai propi avversari. La sensazione da fuori è quella che ognuna delle due compagini possano piazzare la zampata vincente approfittando del primo errore avversario in qualsiasi momento. L’errore fatale non lo commette nessuno mandando tutti al tempo supplementare.

 

In tre contro tre il gioco è imprevedibile e dopo poco più di 1 minuto gli avversari tessono la tela giusta trovando la rete della vittoria. I nostri escono consapevoli d’aver disputato un’ottima partita.

Ora bisogna analizzare a freddo la partita e prendere le tante cose buone viste per continuare al meglio in campionato.

Sabato 3.12.2022 alle 20.00 altra partita casalinga contro il CDH la Plaiv, naturalmente siete tutti invitati a bordo pista per sostenere i nostri beniamini.

Per L’HCP Menghini Roberto