HC POSCHIAVO – CDH LA PLAIV 2:0 (0:0,2:0,0:0)
Arbitri: Stüssi Arnold, Gril Damir
Prima partita stagionale in casa per l’HC Poschiavo. Dopo la vittoria di domenica scorsa l’HCP si trova a dover sfidare un forte Cdh La Plaiv.
La partita comincia da subito con un alto livello di gioco, il La Plaiv parte aggressivo spingendo il Poschiavo nel proprio terzo di difesa, il quale però, grazie a un ottimo schema di difesa e un buon Michele non lascia spazi agli avversari. Partita che dopo cinque minuti si stabilizza e con alto ritmo porta le due squadre alla prima pausa sul risultato di 0-0.
Secondo tempo che capovolge la situazione, con un Poschiavo subito aggressivo e il La Plaiv in difesa. Dopo due minuti di gioco sarà Alex, con un suo contropiede, a spiazzare il portiere portando la squadra di casa in vantaggio. La Plaiv che però non si lascia scoraggiare e riesce comunque a mantenere il ritmo di gioco. Le occasioni sono buone da ambo i lati, ma al 29esimo sarà di nuovo Alex su passaggio di Leo a segnare il 2-0. Poschiavo, che ora sembra essere superiore, gestisce la partita fino alla seconda pausa.
Terzo tempo che comincia con un Poschiavo fiducioso di portare a casa la vittoria e attento in difesa. La Plaiv che spinge ma senza grosse occasioni. Le due squadre giocano un buon Hockey. Seconda metà del terzo tempo che vede un La Plaiv motivato a recuperare le due reti, ma dall’altro lato i padroni di casa si difendono a denti stretti e annullano ogni attacco avversario. Dopo cinque minuti di tensione finalmente suona la sirena. Poschiavo che non delude i circa 100 spettatori, e si porta a casa la seconda vittoria stagionale.
Prossimo appuntamento a Le Prese sabato contro il Bregaglia, derby da non perdere!
Vi aspettiamo numerosi.
Per l’HCP Davide Sala