HC Poschiavo – CdH Engiadina
2:5 (1:1,0:2,1:2)
Le Prese, 16 gennaio 2016
Spettatori: 65
Davide contro Golia
In una gelida sereta di gennaio, si gioca il recupero di terza lega – causa pioggia – contro il Club da hockey Engiadina.
Incontro sulla carta quasi proibitivo dopo la sonora sconfitta dell’andata. In casa però l’HCP ha perso fin’ora solamente un punto.
La partita ha inizio e per i primi sei minuti di gioco, ci si chiede quale sia la squadra retrocessa dalla seconda divisione che naviga a punteggio pieno; grande pressing da parte dei padroni di casa ed Engiadina in affanno. Al 6:43 gli ospiti riescono però ad invertire la rotta e si portano in vantaggio. I poschiavini non si scompongono e continuano ad infastidire i leader del campionato con un gioco molto aggressivo. Atteggiamento che viene premiato al 14:20, quando Tiziano Crameri dopo una bella finta di corpo, insacca il goal del pareggio. Alla prima sirena il risultato è di parità. Punteggio più che meritato per la compagine di casa.
Nella ripresa la squadra dell’Engadina Bassa inizia con un altro ritmo ed in cinque minuti si porta sul doppio vantaggio. La partita continua tuttavia alla pari. I giallorossi sprecano più di una ghiotta occasione da goal. Il nervosismo della squadra ospite, sottolinea l’andamento del match. Dopo quaranta minuti gli ospiti conducono per 3:1.
Nei primi dieci minuti del terzo conclusivo il CdH Engiadina riesce a portarsi sul 1:5. Da applaudire tuttavia la caparbietà con la quale i ragazzi di Lubos e Passini cercano di tenere testa ai gialloblu. Al 58:33 Capitan Crameri segna la seconda rete poschiavina. Alla sirena il risultato è di 2:5.
Prestazione più che dignitosa per l’HCP, che ha dimostrato di avere carattere. L’Engiadina non è una squadra di terza divisione, la classifica lo dimostra. Ciò nonostante, i nostri hanno combattuto fino all’ultimo secondo.
Sabato prossimo – Samedan, ore 19:30 – andrà in scena il secondo derby del Bernina. Dopo tre sconfitte consecutive, l’HCP vuole tornare alla vittoria!
Marcello Raselli