HC Albula – HC Poschiavo

4:3 (1:2,3:1,0:0)

Filisur, 15.02.2015

Domenica 15 febbraio si è disputata la partita contro l’Albula a Filisur. Dopo un lungo viaggio alle 18:00 abbiamo iniziato la partita senza l’allenatore causa problemi con la macchina, ma non ci siamo scoraggiati.

Entriamo in campo molto motivati e convinti per vincere questa partita, ma subito dopo 9 minuti di gioco incassiamo una rete su contropiede. Non ci lasciamo scoraggiare e continuiamo a giocare un buon hockey. Al 10º minuto Alex Crameri trova la rete del pareggio su passaggio di Fabrizio Raselli e di Tiziano Crameri. Continuiamo a giocare, sul pareggio ,come sappiamo fare. Subito dopo 3 minuti va a segno il nostro Top Scorer Tiziano Crameri con una farfalla micidiale che lascia il pubblico a bocca aperta. Cosi finiamo il primo tempo 2 a 1 per il Poschiavo. Lubos ci incita a mantenere la calma e a non commettere errori poiché gli avversari non perdonano.

Si entra quindi nel secondo periodo con voglia di fare bene, cominciamo un po’ piu sconcertarti pero riusciamo a mantenere il risultato. Dopo 5 minuti del secondo tempo Enzo Vecellio riceve un brutto check da dietro alla testa sbattendo la testa alla balaustra. Dopo questo brutto evento Enzo rinuncia a giocare e si reca in ospedale per un controllo. Fortunatamente niente di grave per Enzo, ma l’HCP perde un ottimo giocatore di movimento. Gli  arbitri che non erano dalla nostra parte danno solo 2 minuti di penalità al giocatore avversario. Nonostante ciò al 26 minuto di gioco Alex Crameri va ancora a segno su passagio di Tiziano e si va cosi sul 3 a 1. La squadra dell’hcp è comunque destabilizzata e a corto di giocatori. Solo dopo due minuti veniamo trafitti da una rete dell’ Albula su contropiede. Gli uomini di Lubos giocano in modo confuso e gli avversari approfittano della situazione portandosi sul pareggio. L’Hcokey Club Poschiavo non molla e ci prova ancora. Poco dopo riesce a segnare la rete del vantaggio con Alex Crameri, ma purtroppo viene annullata per una decisione dell’arbitro molto discutibile. A poco tempo dalla fine del secondo periodo è però ancora l’Albula ad allungare su 4 – 3. Si va così in pausa sul risultato che vede il Poschiavo in svantaggio.

Il Poschiavo ci crede ancora ma nonostante le ottime occasioni il disco sembra non voler superare l’estremo difensore avversario. Sul campo di Filisur per l’ennesima volta i poschiavini ci mettono l’anima e il cuore, ma per l’ennesima volta perdono una partita molto equilibrata.

La partita finisce così sul 4-3. Per l’HCP ora l’obiettivo è difendere la terza posizione in classifica, che è sempre più minacciata dall’Albula. La prossima partita avrà luogo sabato prossimo alle ore 20.00 sul campo di Zuoz contro il La Plaiv. Quest’ultimo a sua volta dovrà vincere per poter conquistare il titolo.

 

Per l’HCP

Fabio Bontognali