HC Albula – HC Poschiavo 4:2 (3:0,0:2,1:0)

Filisur, 25.01.2014

Filisur: 55 spettatori

Arbitri: Baumann Hannes, Regli Josef

Formazione:

Zala Matteo, Carozzi Sandro, Rampa Simone, Crameri Emanuele, Monigatti Marco, Vecellio Valerio, Raselli Marcello, Vecellio Manuele, Sala Davide, Vasella Francesco, Crameri Alex, Vecellio Giorgio, Bontognali Fabio, Crameri Tiziano

Headcoach: Koñák Lubos

Dopo il deludente fine settimana scorso, l’HC Poschiavo si reca fino a Filisur motivato più che mai. Pur sapendo che questa partita per gli avversari è decisiva per confermarsi il primo posto, i poschiavini non si lasciano scoraggiare.

Il primo tempo inizia e le occasioni per il Poschiavo sembrano non mancare, ma non riesce a concretizzare davanti alla porta avversaria. Dopo sette minuti di gioco è l’ Albula ad aprire le marcature. Poco dopo in una situazione di Box Play riesce a raddoppiare. Il gioco continua e le opportunità non mancano, quando con un contropiede la squadra di casa si porta sul pesante 3-0 alla fine del primo tempo.

Nell’ intervallo ci sono delle discussioni tra giocatori sul perché di questo incomprensibile risultato. Inizia il secondo tempo e il gioco sembra essere uguale da ambedue le parti. Al 29esimo ci pensa Tiziano a infilare la prima rete, dopo il tiro il portiere gli concede un fatale rimbalzo e il numero 15 coglie al meglio l’ occasione. Alla fine del secondo tempo è Giorgio che in una situazione di mischia trova il posto per marcare la seconda rete. Il Poschiavo riesce così ad accorciare le distanze concludendo il tempo centrale con il risultato parziale di 3-2.

Inizia il terzo tempo e si parte concentrati al massimo, specialmente nel terzo difensivo si cerca di non fare errori. In un’azione Marcello con un missile colpisce un palo. La tensione continua a crescere, ed è proprio in queste situazioni che è facile farsi provocare, infatti il giovane Giorgio reagisce ad un insulto e l’arbitro non perdona, lo punisce con una penalità di partita. La partita continua e a 3 minuti dalla fine, l’Albula con un tiro deviato riesce a portarsi sul risultato finale di 4-2. Questa è la terza sconfitta consecutiva, il prossimo incontro avrà luogo nella Valliant Arena di Davos sperando questa volta in una vittoria.

Per l’ HCP Valerio Vecellio