EHC Samedan – HC Poschiavo 3:2 (0:1; 2:0; 1:1)
Samedan, 22.12.2012, 95 spettatori
Reti: 2. Crameri Tiziano (Crameri Alex) 0:1, 25. Rominger Mathias (Pedretti Orlando, Pedrolini Enrico) 1:1, 39. Signorell Jon (Gredig Gian Reto) 2:1, 48. Crameri Alex (Vecellio Valerio, Vecellio Manuele) 2:2, 57. Zingler David (Rominger Mathias) 3:2
L’HC Poschiavo perde di misura per 3 a 2 lo scontro ai vertici del campionato di 3a divisione. Le pessime condizioni del campo ed un po’ di sfortuna sono stati i fattori determinanti che hanno deciso le sorti dell’incontro.
La tensione è palpabile e le due compagini partono molto guardinghe. In fase di inferiorità numerica, dopo un’azione insistita in fase offensiva, Tiziano su passaggio di Alex apre le marcature. Superato questo momento delicato, è solo il Poschiavo a macinare gioco creandosi ottime occasioni da rete. Purtroppo le condizioni del campo non permettono di sfruttare le nostre qualità tecniche.
Durante il secondo tempo lo stato della pista peggiora notevolmente. Va da sé che la squadra che riesce a portarsi in attacco risulta poi essere avvantaggiata. Ed è proprio in una di queste situazioni che gli ospiti non riescono a liberare il proprio terzo ed il Samedan pareggia. Poco prima della seconda sirena i padroni di casa allungano sul 2 a 1 con un disco deviato casualmente nella gabbia dell’incolpevole Triacca.
Ciononostante il Poschiavo non demorde continuando a giocare con molta grinta e determinazione. Gli sforzi profusi vengono presto ripagati dal pareggio di Alex dopo un’azione insistita nel terzo del Samedan. Questa rete dà ulteriore slancio al collettivo che prova a siglare il gol della vittoria. Purtroppo così non è stato poiché il Samedan riesce a segnare il definitivo 3 a 2 con un appoggio deviato beffardamente in porta da un nostro giocatore.
Peccato, questa è una sconfitta dura da digerire che permette agli Engadinesi di consolidare il primo posto in classifica. Il Poschiavo dal canto suo ha poco da recriminare a parte le occasioni sciupate del primo tempo. Per il resto ha mostrato un’ottima prestazione del collettivo giocando in modo solido in difesa e compatti in attacco. Se la compagine poschiavina saprà tenere questo livello di gioco, questo lascia ben sperare per il prosieguo del campionato. Forza HCP!!!
Per l’HC Poschiavo
Lorenzo Passini