CdH La Plaiv – HC Poschiavo

4:3 d.r (1:1,0:2,2:0,1:0)

ZUOZ, 2 GENNAIO 2016

Weekend molto delicato per la compagine poschiavina, che si appresta ad affrontare un doppio turno in trasferta su due campi molto difficili.

A Zuoz nevica. Nevica parecchio, ed il ghiaccio è in pessime condizioni. La partita è al limite del praticabile. Tutti sono consapevoli che sarà una battaglia durissima. Al sesto minuti i padroni di casa vanno in vantaggio. Incontro molto lento e macchinoso. Prima dell’intervallo riusciamo a raddrizzare il risultato con un tiro dalla linea blu di Enzo Vecellio.

Nel secondo periodo i giallorossi ci credono e dopo appena due minuti vanno in vantaggio con Giorgio Vecellio. Quando il secondo periodo di gioco sta per concludersi, riusciamo addirittura ad allungare con Leonardo Lanfrachi. Alla seconda pausa del tè, siamo in vataggio di due lunghezze.

Nel terzo conclusivo la compagine di Zuoz inizia a spingere, ed al 45:27 trova la rete del 2:3. La partita è molto tirata, i nostri cercano di chiuderla, ma come spesso succede, non sono lucidi sotto porta. A tre minuti dalla conclusione arriva la doccia fredda per l’HCP. Un tiro piuttosto innocuo passa tra le gambe di vari difensori e s’infila in rete. 3:3 e tutto da rifare. Nei tempi supplementari succede poco e sarà quindi la lotteria dei rigori a decretare il vincitore. Dei nostri segna solo Alex Crameri, mentre il La Plaiv va in goal due volte e si aggiudica quindi due dei tre punti in palio.

I poschiavini hanno combattuto come leoni. È mancato il sangue freddo davanti a porta. Una sconfitta ai rigori, in casa dei campioni in carica, ci può tuttavia stare.

Marcello Raselli