L’HCP in ritiro a Praga
praga, 24 ottobre 2016
Come da tradizione delle passate stagioni, l’Hockey Club Poschiavo ha scelto nuovamente la capitale ceca per prepararsi al meglio alla stagione che verrá.
Da mercoledí 19 a sabato 22 ottobre 2016 l’HCP é sceso ben 7 volte sul ghiaccio in meno di 4 giorni, disputando pure una partita di prepazione contro la squadra locale dell’HC Hvězda Praha. Oltre agli allenamenti in pista, i giocatori hanno svolto diversi allenamenti a secco, uno dei quali assieme ad un campione di kick-boxing, arte che connette sia potenza sia abilità.
Lubos Konak, l’allenatore professionista ceco dell’HCP, ha inoltre fatto da guida turistica ai giocatori per le strade, i monumenti e i ristoranti di Praga, mostrando loro tutto ció che la città ha da offrire.
L’impegno, durante questi quattro giorni non é sicuramente mancato da parte dei giocatori. Oltre alle prestazioni fisiche, questo ritiro ha aiutato la squadra a ottimizzare lo spirito di gruppo, caratteristica fondamentale per ragguingere traguardi importanti.
Durante questo campo d’allenamento l’Hockey Club Poschiavo ha potuto contare su 12 giocatori. Alcuni giocatori, per diversi motivi, non hanno potuto prendere parte al ritiro, ma saranno pronti già da settimana prossima per cercare di ritagliarsi un posto da protagonista nella rosa della prima squadra per la stagione 2016/17
Last but not least, la squadra ha eletto all’unanimità il difensore Valerio Vecellio, classe 1992, quale nuovo capitano dell’HCP. Gli assistenti al capitano saranno invece Leonardo Lanfranchi e Alex Crameri. Questa scelta é stata voluta in primo luogo dal comitato, il quale ha voluto dare più responsabilità ai giovani.
Prossimi eventi in programma:
Per quanto riguarda la prima squadra dell’HCP, sabato 29 ottobre é previsto il torneo di preparazione a sei squadre a Vicosoprano.
Vi diamo appuntamento a domenica 30 ottobre alle ore 13.00 alla pista di Le Prese per lo SWISS ICE HOCKEY DAY. Il pomeriggio sarà interamente dedicato a tutti i/le bambini/e e ragazzi/e che amano giocare all’hockey su ghiaccio. Da notare inoltre la partecipazione della sportiva d’elite locale, Evelina Raselli, assieme alla prima squadra dell’HCP.
Vi aspettiamo numerosi.
Per l’HCP Matteo Zala