Nadia Garbellini Tuena

Collaboratrice de “Il Grigione Italiano”

Hockey Club Poschiavo

Torneo di unihockey

Si è disputato sabato 26 aprile 2014 nelle palestre comunali di Poschiavo il tradizionale torneo di unihockey organizzato dall’Hockey Club Poschiavo. Sono più di vent’anni che l’HCP organizza questa manifestazione, che ogni anno è sempre molto attesa e riscuote un buon successo. Nella categoria ragazzi, scolari dalla 1a elementare alla 1a secondaria, che si sono affrontate il sabato mattina, erano annunciate 6 squadre. Gli arbitri hanno dato inizio alle prime due partite, campo est e campo ovest alle ore 8.45. I giocatori hanno prima disputato 5 partite di qualificazione della durata di 12 minuti, poi le semifinali, le finaline per il 6°e 5° posto, per il 4° e 3°posto ed infine l’attesa finale per il 1° e 2° posto. Durante le partite sono stati segnati una valanga di gol, ma quello che più conta è  che i ragazzi e le ragazze sopratutto i più piccoli, si siano divertiti trascorrendo un pomeriggio all’insegna dello svago e dello stare in compagnia dei propri amici e compagni. Prima di mezzogiorno sono avvenute le premiazioni, ciascun giocatore ha ricevuto un pensiero, mentre le prime tre squadre classificate un buono gelato.

Nel pomeriggio hanno giocato gli attivi, 9 squadre presenti, con lo stesso modulo di gioco. Anche gli adulti  non sono stati a guardare, segnando pure loro un’infinità di gol, ed ogni squadra si è impegnata molto per vincere il torneo. Le partite degli adulti duravano 16 minuti. Anche le prime tre squadre classificate della categoria attivi hanno ricevuto un buono.

L’HCP ringrazia:  la Repower per i “dolci” ricordi, gli sponsor della prima squadra e gli sponsor del settore giovanile, inoltre i giocatori della prima squadra per l’impegno profuso sia nell’organizzazione che durante lo svolgimento del torneo. Arrivederci al prossimo anno.

Classifiche categoria ragazzi:

1° posto: Calanda Team

2° posto: Gli Jamanofeganti

3° posto: Garage Rossi

4° posto. Branchi Boys

5° posto. X Girl

6° posto: HCP Junior

Classifiche categoria attivi:

1° posto: Gli eredi al Trono

2° posto: I sofficini

3° posto. Griffin

4° posto: Quii dal Nord

5° posto: Distraction

6° posto: Puschi-Mix

7° posto: Gruppo Karate

8° posto: Saues

9° posto: Ganz Easy