Torneo Amatori HCP a Le Prese 2015

PEPPA TEAM LANCIATISSIMO, RISCATTO DELLA VPC ON ICE.

Peppa Team – Traktor Poschiavo  5:3 (4:0, 1:1, 0:2)

Il Peppa Team non smette di stupire. Con una partenza razzo mette sotto pressione dal primo minuto i vecchietti del Traktor Team, che in un baleno si trovano sotto di tre segnature. Due volte Silvano Solèr, Nakarin Cortesi e il tesserato Giorgio Vecellio mandano in confusione il malcapitato Roger Gruber, lasciato comunque troppo solo dai suoi amici di squadra. Nel secondo tempo il gioco si equilibra e la punta fissa Agostino Lardi da’ un po’ di speranza ai suoi con un goal sotto porta. Capitan Reto Cortesi ristabilisce però subito le distanze, mandando le due squadre alla seconda pausa con il netto vantaggio di 5 a 1 del neofondato Peppa. Nel terzo tempo i diesel Traktor iniziano a macinare gioco, ora più vivi e convinti di poter rimontare. Agostino Lardi ancora e lo scattante Patrik Balzarolo rendono meno amara la sconfitta, tutto sommato meritata.

Eredi Paganini  –  VPC on ice  1:7 (0:3, 0:1, 1:3)

Il secondo incontro vedeva di fronte le due squadre perdenti del primo turno. La VPC on ice si presenta molto più ordinata e combattiva, trascinata in avanti dai fratelli Pola. Due reti dell’attaccante di razza Fabio Pola e una del fratellone Michele mettono già nel primo tempo una seria ipoteca sul risultato finale. Anche nel secondo tempo gli Eredi Paganini non riescono a ingranare, giostrando al di sotto delle loro note potenzialità. Ne approfitta Sandro Isepponi, siglando la sua prima rete e portando i suoi sul 4 a 0. Anche nel periodo conclusivo non c’è partita. Il tesserato Coduri prova a scuotere i suoi, bissando la rete del primo incontro, ma i due Fabio – Bontognali e Pola – non ci stanno, fissando il risultato finale su un perentorio 1 a 7. Pulita la partita dell’estremo difensore della VPC Gianpaolo Pir Lardi, poco sollecitato ma sempre molto concentrato.

Domenica prossima 1 febbraio, sempre con inizio alle ore 17.30, si affronteranno prima il Peppa Team e gli Eredi Paganini, quindi il classico molto atteso fra i Traktor Poschiavo e la VPC on ice. Venite alla pista al lago, lo spettacolo è assicurato.

 

Classifica

  1. 1.    Peppa Team                      6 punti  (12: 6)
  2. 2.    Traktor Poschiavo               3 punti  ( 9: 6)
  3. 3.    VPC on ice                          3 punti  (10: 8)
  4. 4.    Eredi Paganini                     0 punti  ( 2:13)