Quinta edizione Swiss Ice Hocey Day
Le Prese, 30 ottobre 2016
Il 30 ottobre 2016 si è tenuto in tutto il paese lo Swiss Ice Hockey Day 2016.
La Federazione Svizzera di hockey su ghiaccio ogni anno ferma il campionato della NLA per dare la possibilità a tutti i giovani appassionati di questo sport di passare una giornata indimenticabile con le star dell’hockey svizzero.
Per l’HC Poschiavo si tratta della quinta edizione. Quest’anno da cornice c’è una giornata spettacolare di sole. Una settantina di ragazzi e ragazze arrivano puntuali all’appuntamento. Oltre a una nutrita rappresentanza della prima squadra poschiavina, abbiamo il piacere di salutare sulla pista di casa la nostra Evelina Raselli, giocatrice della Nazionale e dell’HC Lugano.
Arrivano inoltre a Le Prese due giovani titolari dell’HC Davos. Egli, Forrer e Raselli si danno da fare ed insegnano ai nostri ragazzi come migliorare nel pattinaggio, nel passare il disco e come tirare in porta. Per concludere la giornata, tutti i ragazzi si sfidano in un simpatico gioco con vari premi sponsorizzati dalla Federazione e da Evelina Raselli. Dopo una bella foto di gruppo, i tre giocatori si dedicano agli autografi.
Il sorriso dei bambini è la conferma che la giornata è riuscita. Con questo tipo di manifestazioni si avvicinano i giovani alla pratica del disco su ghiaccio. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo meraviglioso pomeriggio sportivo.
Marcello Raselli