Aria nuova, passione di sempre

Praga, 19 ottobre 2016

I colori autunnali dei boschi, i pizzi bianchi delle montagne, le temperature che si avvicinano ai zero gradi. Insomma, la stagione 2016/17 di hockey è ormai alle porte. Tutti i bambini, e non solo, aspettano impazienti di poter tornare in riva al lago e sentire quell’ebrezza di pattinare sul ghiaccio dopo lunghi mesi di pausa.

Ma andiamo con ordine; ci sono diversi cambiamenti in casa HCP. Nel comitato societario, l’ormai ex presidente Ivan Fanconi passa il testimone a Francesco Vassella. Lasciano anche Matteo Passini ed Emanuele Crameri, che rimangono tuttavia fedeli alla causa HCP; l’uno nel settore giovanile, l’altro quale responsabile dei Traktor. A portare un po’ di aria nuova sono tre giocatori attivi della prima squadra. Manuele Vecellio in veste di direttore sportivo, Tiziano Crameri quale responsabile del settore giovanile e Marcello Raselli che si occuperà delle manifestazioni e della comunicazione. Non per ultimo Lorenzo Passini, che oltre a rimane l’addetto alle finanze HCP, ricoprirà anche il ruolo di vice allenatore della prima squadra.

L’agenda dei prossimi sei mesi è molto folta. In questo momento la prima squadra si trova a Praga per il campo d’allenamento. Mentre la squadra maggiore sarà all’estero, i giovani U10 apriranno le danze con il torneo di Scuol. Ad inizio settimana gli addetti ai lavori apriranno la spina; il ghiaccio sarà quindi pronto pochi giorni dopo. Vi segnaliamo l’importante giornata nazionale dell’hockey su ghiaccio; il così detto “Ice Hockey Day” si terrà domenica 30 ottobre durante tutto il pomeriggio.Ci saranno le icone dell’hockey vallerano; Federico Lardi ed Evelina Raselli. Tutti gli interessati a questo sport sono i benvenuti.

Nella foto sottostante trovate le date delle manifestazioni stagionali. Il calendario del settore giovanile e della prima squadra sarà invece visibile sul sito old.hcposchiavo.ch e nell’agenda delle testate giornalistiche.

Siamo pronti per partire. Con voi a bordo pista, sarà una grande stagione.

Marcello Raselli