HC Poschiavo U8: la crescita stagionale finisce in gloria

Coira, 24.02.2013

 

Trasferta lunga per il torneo finale GKB dei piccoli HCPini a Coira; ciò nonostante i nostri discatori si dimostrano degni di una prova di cuore e volontà a coronamento di una brillante stagione.

Formazione: (in piedi) Luca Cantoni, Angelo Crameri, Alessandro Fanconi, Ariele Bottoni, Omar Bottoni, Gianpaolo Rossi; (seduti) Lubos Konàk, Madleina Rossi, Giovanni Rada, Gabriele Pianta, Loris Costa, Filippo Fanconi, Giovanni Vecellio (assenti: Alex Battilana, Nicolò Bresesti, Maurizio Raselli, Nico Raselli)


HC Poschiavo – CdH Engiadina 1:1

Rete: Omar
L’ostica avversaria di tutta la stagione 2012/13 ci si para davanti al primo incontro, ma la voglia di riscatto dei nostri è tanta. Un incontro intenso con varie occasioni sui due fronti, quasi al cardiopalma. E alla fine ci si suddivide la posta in palio grazie alla rete di Omar. Essere riusciti a fermare sul pari l’indiscussa compagine regina della stagione rappresenta davvero un risultato entusiasmante per gli U8 di Gonghe e Lubos.


HC Poschiavo – EHC Arosa 15:1

Reti: Ariele (6), Luca (3), Omar (3), Madleina (1), Alessandro (1), Angelo (1)
Partita a senso unico nel secondo incontro, anche perché i giovani della Plessur sono davvero molto piccoli e i poschiavini non sono disposti a sconti. Per l’occasione ricopre il ruolo di estremo difensore Loris, che si difende ottimamente, mentre Angelo scende in campo in veste di giocatore.


HC Poschiavo – EHC Klosters 7:1

Reti: Ariele (3), Angelo (1), Gabriele (1), Luca (1), Omar (1)
L’ultima sfida si rivela un tantino più equilibrata, soprattutto nella seconda metà della partita. La nostra compagine prende subito in mano le redini portandosi in vantaggio e realizzando a scadenze regolari. Dietro tocca ad Alessandro il compito di difendere la rete giallo-rossa. Sul 7 a 0 la stanchezza e la garanzia del successo ormai acquisito lasciano spazio ai piccoli di Klosters che vanno così a segno per il punto della bandiera.

L’attaccamento ai colori della maglia ha dimostrato tutta la sua forza e sul campo i giovani valposchiavini hanno messo in pratica gli insegnamenti degli allenatori creando delle trame di gioco interessanti ed efficaci. Grazie ragazzi per aver lasciato un’impronta indelebile di impegno, piacere e risultati nello stadio della capitale. Due vittorie e un pareggio: niente di meglio per premiare il lavoro di Lubos e Gonghe ai quali va un grazie davvero speciale per quanto hanno raggiunto con le giovani leve, futuro della società. Si conclude così la stagione agonistica; l’appuntamento è per l’anno prossimo.

Per gli U8, Luca