TORNEO EVE U8

Le Prese, 27.01.2013

Secondo torneo sul ghiaccio amico per i nostri piccoli discatori. L’obiettivo: conseguire la prima vittoria stagionale. Detto, fatto. E non solo una…

Formazione: (in piedi) Gianpaolo Rossi, Omar Bottoni, Alessandro Fanconi, Ariele Bottoni, Nicolò Bresesti; (accosciati) Giovanni Rada, Madleina Rossi, Luca Cantoni, Gabriele Pianta, Loris Costa; (portiere) Angelo Crameri –
Allenatori: Giovanni Vecellio, Lubos Konàk

HC Poschiavo – EHC St. Moritz 7:2
Reti: Ariele (5), Luca, Omar
Gli undici eroi hanno focalizzato nel dettaglio quanto è necessario ed entrano in campo più che galvanizzati. L’avversario di turno è il St. Moritz e tocca quindi a questa compagine assaggiare la voglia di vincere dei nostri. Il confronto è senza storia. Ariele inizia il suo show e insacca per ben 5 volte. Omar e Luca arrotondano e per gli amici di oltre Bernina le due reti servono solo da estetica. L’obiettivo minimo giornaliero è raggiunto al primo colpo.

HC Poschiavo – SC Celerina 2:7
Reti: Ariele, Omar
Avversario più ostico nel secondo impegno. Il Celerina dimostra una volta in più grande compattezza e sangue freddo sotto porta, anche se per aprire le marcature dopo un inizio sostanzialmente equilibrato ci vuole una sfortunata autorete dei nostri. In seguito il lavoro di contenimento degli agguerriti poschiavini funziona solo in parte e nonostante le reti dei cugini Bottoni, si devono inchinare alla supremazia della compagine ospite.

HC Poschiavo – EHC Samedan 14:1
Reti: Ariele (7), Omar (3), Luca (2), Alessandro, Gabriele
Dopo il turno di riposo ed essersi rifocillati gli undici rappresentanti più giovani del futuro hockeyistico valligiano rientrano in campo coscienti di avere di fronte una compagine a portata di mano in quanto questa si destreggia per la prima volta in un torneo ufficiale. La partita è a senso unico. Ariele si congeda da questo confronto con nientepopodimeno che 7 goal, Omar lo segue a 3, Luca realizza la sua prima doppietta e la gloria di andare a segno sorride pure a Gabriele e Alessandro. Onore comunque ai vinti, per la passione dimostrata in campo.

HC Poschiavo – CdH Engiadina 0:8
Reti: molte quelle evitate da Angelo e difensori
Limitare i danni: questa la parola d’ordine per l’ultimo incontro. La squadra di Scuol ha indubbiamente una marcia in più e i nostri faticano ad arginare le folate offensive. L’amarezza per il pesante parziale è alleviata da una buona prova del reparto difensivo, Madleina e Gianpaolo in primis, e di Angelo tra i pali.

Gli altri risultati
EHC Samedan – SC Celerina 0:19
CdH Engiadina – EHC Samedan 25:1
SC Celerina – CdH Engiadina 0:3
EHC St. Moritz – EHC Samedan 3:3
CdH Engiadina – EHC St. Moritz 10:0
SC Celerina – EHC St. Moritz 7:0

Un complimento d’obbligo a Giovanni e Lubos che hanno portato questi piccoli eroi a migliorare di torneo in torneo al punto che una mamma di una compagine engadinese ha chiesto se la formazione fosse stata rivoluzionata. Una domanda che parla da sé sul miglioramento dei nostri bambini. Ariele si è confermato il trascinatore degli U8, ma a vincere ancora una volta è stato il piacere di scendere in campo indossando i colori dell’HC Poschiavo, di divertirsi insieme grazie a una sana passione. Il prossimo appuntamento è per domenica 10 febbraio alle 11.00 a St. Moritz.

Per gli U8, Luca