Formazione:
Portiere: Matter Armon
Giocatori: Roganti Michele, Balzarolo Jan, Majcher David, Branchi Isaia, Plozza James, Marchesi Loris, Timo Giovanoli, Battilana Sara, Isepponi Mara, Monigatti Simone, Buri Alexander, Isepponi Mattia, Plozza Noah, Godenzi Emma, Misani Giovanni
Coach: Della Santa Moreno
Partita intensa e ricca di emozioni quella disputata a Le Prese sabato contro l’EHC Chur. Siamo entrati in campo pronti e determinati a battere la squadra che ci aveva sconfitto nel precedente incontro.
Il primo tempo è stato molto equilibrato e combattuto, con buone occasioni da entrambe le parti. A sbloccare il risultato siamo stati noi, al sedicesimo minuto di gioco Mara ha trovato la rete dell’1 a 0, permettendoci di chiudere il primo parziale in vantaggio, nonostante il ritmo alto e la pressione degli avversari.
Nel secondo periodo abbiamo giocato con grande intensità, riuscendo a sfruttare al meglio le varie situazioni di gioco. È stata ancora Mara a firmare il 2 a 0, seguita poco dopo dalla rete del 3 a 0 di Isaia. In superiorità numerica Noah ha allungato le distanze sul 4 a 0, ed è stato nuovamente Isaia a superare la difesa avversaria e a fissare il risultato sul 5 a 0. L’EHC Chur è riuscito poi ad accorciare le distanze con Szarka Dominik, autore di due reti importanti per la squadra ospite. Alla seconda sirena il tabellone segnava un netto 7 a 2 a nostro favore.
Nel terzo e ultimo tempo abbiamo continuato a giocare con ordine e concentrazione, senza concedere troppo agli avversari. Il Coira è riuscito a segnare una rete, ma siamo stati bravi a gestire il vantaggio e a chiudere definitivamente l’incontro con la rete di Giovanni, fissando il risultato finale sull’8 a 3.
Una vittoria meritata, frutto di una prestazione solida e concreta da parte di tutta la squadra. Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, con la volontà di continuare su questa strada e confermare quanto di buono visto in questa partita.
Prossimo incontro a Glarona domenica 18 gennaio alle 17:00.
Per l’HGS, Jan Balzarolo
