Sabato 26 novembre 2022, ore 15:30

 

Squadre:     HC Davos

EHC Lenzerheide-Valbella

EHC St.Moritz

HC Poschiavo I

 

Formazione HC Poschiavo I: Alma, Eric, Fabrizio, Daniele, Elias, Oscar, Alex, Nicola, Filippo e Michele

 

Abbiamo l’onore di giocare nella Eishalle di Davos; casa dell’HC Davos. Per i bambini è un sentimento quasi surreale, poter pattinare nello stadio, almeno per tanti, della squadra del cuore.

Pronti e via; si parte contro i padroni di casa. Loro entrano con quattro linee complete. Noi facciamo del nostro meglio cercando di difenderci. La nostra portiera Alma fa i miracoli e para tutto quello che può, di più non potrebbe fare. Il bilancio alla fine risulta comunque ampiamente a favore dei gialloblu. Noi comunque riusciamo a segnare due volte e va bene così.

La seconda partita ci vede di fronte all’EHC St. Moritz, nettamente più alla nostra portata. La partita parte equilibrata e ci sono occasioni da ambo le parti. Da metà partita in avanti abbiamo la meglio e affossiamo gli engadinesi con un perentorio 7 a 3 in nostro favore.

Il terzo e ultimo incontro in programma è contro il Lenzerheide-Valbella. La partita inizia come contro il St. Moritz; ovvero fino a circa metà partita siamo alla pari. Dopodiché il nostro capitano Eric dilaga e segna a ripetizione aiutato anche da tutti i suoi compagni, finché non aggiustiamo il risultato sul 7 a 4 per noi.

Ho visto i ragazzi crescere di partita in partita. Alla fine del torneo eravamo convinti e sicuri dei nostri mezzi. Abbiamo dimostrato di essere pronti adesso a giocarcela quasi contro tutti e grazie ad alcune individualità riusciamo a portare a casa il risultato. Ci manca ancora il bel gioco di squadra. Sono convinto che arriverà col tempo. Complimenti a Filippo per il suo primo “goal” con gli U9_1.

Grazie ai genitori che hanno sostenuto i nostri beniamini dall’inizio fino alla fine.

Prossimo appuntamento: sabato 10 dicembre 2022 alle ore 14:15 a Lenzerheide.

 

Coach Ema