Sabato sera la prima squadra dell’Hockey Club Poschiavo si apprestava a giocare la sua prima partita in trasferta di questo campionato, ed è subito derby. Entrambe le squadre uscite vincitrici dai loro primi incontri, con il Bregaglia che però aveva vinto al debutto con un po’ più di facilità.

Davanti a una buona cornice di pubblico la squadra ospite riesce fin da subito a imporre il proprio gioco, schiacciando gli avversari nel proprio terzo! Bisogna però aspettare il 16° minuto per vedere la prima rete siglata dal capitano Leonardo. Passa meno di un minuto e l`HCP riesce a raddoppiare con Giorgio su ottimo passaggio di Fabrizio. Si va alla pausa sullo 0:2.

Si rientra in campo in situazione di superiorità numerica e i poschiavini riescono subito ad allungare con Tiziano Crameri. Da lì in poi il Poschiavo cala di ritmo e il Bregaglia ne approfitta riuscendo a crearsi alcune occasioni. La partita si fa nervosa e i padroni di casa tentano di provocare facendo diversi interventi pericolosi, non sempre sanzionati dai due arbitri. Al 26° l’Hockey Bregaglia riesce a segnare la prima rete, ma subito dopo Leonardo rimette l’HCP avanti di tre lunghezze. Poco dopo metà partita i bregagliotti riescono di nuovo ad accorciare, ma a due minuti dal termine del secondo tempo é di nuovo il Poschiavo ad andare in rete con Alex a firmare il provvisorio 5 a 2.

Nel terzo tempo la squadra ospite gestisce il risultato senza troppi problemi, segnando ancora una rete con Davide e subendone una a 6 minuti dal termine. La partita si conclude sul 6 a 3 e il Poschiavo si porta a casa 3 punti importanti!

Buona prestazione del Hockey Club Poschiavo che con un partita caratterizzata dalle molte penalità è riuscito a non perdere la calma.

Da ricordare l’esordio in panchina di Lorenzo Passini quale Head Coach, vista l’assenza di Luca Compagnoni al quale auguriamo buona guarigione.

Sabato 4 dicembre la prima squadra HCP affronterà a Le Prese il La Plaiv. L’HCP ringrazia i tifosi che hanno affrontato la trasferta. 

Formazioni: Zala, An. Crameri; Carozzi, Tuena, V. Vecellio, M. Vecellio, E. Vecellio, Compagnoni; Lanfranchi, D. Sala, A. Crameri, F. Raselli, Cortesi, Balzarolo, Bontognali, G. Vecellio, T. Crameri, Fanconi. 

Per l’HCP, Alex Crameri