Primo punto per i Mini B (U14)

Glarona, 12 – 13 dicembre 2015

Formazione: Noemi, Francesca, Romano, Mattia, Sven, Giorgio, Lars, Bryan, Jordan, Luca, Tiziano, Tifo e Matteo

Sabato 12 dicembre siamo partiti verso Glarona, ci aspettava il secondo doppio turno per questa stagione. Viaggio tranquillo e ben preparato dai nostri organizzatori. Alle 17.00 la partita è iniziata. Dopo pochi minuti i padroni di casa ci davano 4 a 0, ma ci siamo organizzati e alla fine del primo tempo avevamo recuperato 2 gol. Dopo il secondo tempo vincevamo e nel terzo erano ancora i glaronesi in vantaggio per 7 a 6, ci ha salvato il nostro “grandone” che a un minuto dal termine ha pareggiato! E poi…rigori, tanta trepidazione  e un po’ di mal di pancia in campo ma specialmente fuori per i pochi tifosi poschiavini presenti. È finita sul 8a 7, tanta delusione per una partita combattuta fino alla fine, in questi casi sarebbe bastato un pizzico di fortuna che purtroppo non abbiamo avuto. Ci consola il fatto che un punto in classifica l’abbiamo guadagnato…bravi ragazzi!

Ritiro camere, buona cena, poco sonno e tanti buoni propositi per il giorno dopo. Sveglia alle 6 di mattina, colazione e via al riscaldamento per la seconda partita.

Subito ci accorgiamo che qualcosa è cambiato nei ranghi del Glarona, che prende le redini del gioco e non le lascia più. La batosta è stata dura, 19 a 0! Che dire: anche da questa partita possiamo imparare molto e trarre delle conclusioni positive.

I consueti ringraziamenti ai nostri allenatori, agli accompagnatori e a tutti i nostri tifosi che ci sostengono anche quando “non gira” come dovrebbe.

Prossima partita il 3 gennaio 2016 a Le Prese, vi aspettiamo numerosi.

Per gli U14
Franci e Leo