Torneo Amatori HCP a Le Prese 2015

VITTORIA SOLIDA DEI TRAKTOR, SORPRENDE ESORDIO DEL PEPPA TEAM!

Ha avuto inizio domenica 18 gennaio, su una pista di ghiaccio in perfette condizioni, l’atteso Torneo Amatori organizzato dall’HCP. Siamo all’edizione 21! Quattro le squadre annunciate: Traktor Poschiavo (campioni in carica), VPC on ice, Eredi Paganini e la novità, il Peppa Team. Quest’ultima selezione è nata dalla fusione dello storico YST Team e i giovani HCP. 
I Traktor hanno offerto subito una prestazione convincente, vincendo senza discussione contro una Eredi Paganini non ancora rodata. Due reti per tempo e una subita, goal della bandiera ad opera del tesserato degli Eredi Paganini, Fabio Coduri. Netta anche la vittoria del sorprendente Peppa Team, che con molto vigore si è imposto contro una VPC on ice sorniona, ma da rivedere. Domenica prossima il secondo turno, con inizio alle ore 17.30.

 

Traktor Poschiavo – Eredi Paganini Bernardo  6:1 (2:1, 2:0, 2:0)

Molto concentrati  – manco si trattasse della finale della Stanley Cup -, i Traktor iniziano il loro torneo con una rete del già presidente Gianluca Balzarolo, di nuovo a disposizione dopo l’acciacco della scorsa stagione. Replica lo scaltro Agostino Lardi (il babbo di Federico), facile quando giochi in linea con il campione di Viano Peter Baumann. Fabio Coduri, tesserato degli Eredi, non ci stà, e prova a scuotere i suoi con una rete di rapina. Ma anche nel secondo tempo i Traktor continuano con determinazione, andando in goal con due bomber purosangue, Ema Balanza Crameri e Patrick Balzarolo. Gli Eredi provano, ma non riescono a reagire. Segnano ancora Balza junior, pimpante come nei tempi migliori, e infine il combattente Luca Compagnoni. Un risultato che non lascia spazio a grandi discussione, ma conoscendo l’indole degli Eredi Paganini c’è da pensare che già al prossimo turno sapranno riscattarsi.

VPC on ice – Peppa Team  3:7 (2:3, 1:1, 0:3)

Peppa Team, una selezione tutta da scoprire. Ed ê stata un sorpresa piacevole, di un gruppo giovane e ben amalgamato, che ha continuato ad attaccare con molto vigore. Alla rete di Giorgio Vecellio, il tesserato e trascinatore dei Peppa, ha replicato subito il cannoniere Fabio Pola. Pregevole anche la seconda segnature del più giovane della dinastia hockeystica Vecellio, al quale ha replicato Mattia Merlo, con una deviazione raffinata sotto porta. Sempre nel primo tempo la rete di ottima esecuzione tecnica del promettente Giovanni Branchi.

Anche nel secondo tempo Giorgio fa il bello e il brutto tempo, portando a spasso la statica difesa avversaria prima di infilare i suoi goal numero 3 e 4. Inutile il guizzo di Puci Raselli, prima Marco Solêr e quindi Nakarin Cortesi hanno chiuso infatti il conto a loro favore. Peppa con molte ambizioni, VPC in ice capace di dare di più, da rivedere.